Conferenza stampa Sabato 09 Dicembre alle ore 11 presso la biblioteca “Le Balate” in Via delle Balate per la presentazione del progetto “Il villaggio di babbo natale” che si svolgerà nell’area pedonale in via dei Benedettini davanti la nostra comunità di “San Giuseppe Cafasso”

Il progetto propone un vero e proprio villaggio nordico con un itinerario guidato e fantastico alla scoperta di Babbo Natale e di come si vive e si lavora al polo nord tutto l’anno. Gli elfi accoglieranno il visitatore all’ingresso e daranno il benvenuto ai visitatori.

Le tappe sono: 1. L’ufficio postale dove i piccoli visitatori possono scrivere, con l’aiuto degli elfi postini, la letterina per babbo Natale e che imbucheranno direttamente per il polo nord nella grande cassetta postale del Villaggio 2. La casa di Babbo Natale, una splendida grotta da visitare dove i bambini conosceranno Babbo Natale e troveranno la sua scrivania dove risponde ai bambini, il trono dove potrà tenere in braccio i più piccini e dove è possibile fare una foto ricordo con stampa immediata 3. Il presepe vivente, una splendida rappresentazione della nascita di Gesù rappresentata dai bambini della parrocchia. 4. Visita del campanile del Cafasso, per ammirare lo splendido panorama della città e dei monumenti più suggestivi di Palermo

ALTRI SERVIZI E ATTIVITÀ 1. Visita al mercatino del Villaggio con vari artigiani locali 2. Il Fotografo del Villaggio per effettuare foto ricordo 3. Il Mastro Dolciere che nella sua “Pasticceria del Villaggio” preparerà dolciumi, cioccolata e dolci tipici siciliani. 4. La Piazzetta del Villaggio dove si svolgeranno le performance musicali, spettacoli e animazione con ospiti d’eccezzione come: Gianni Nanfa, Ernesto Maria Ponte, Giuseppe Giambrone, Stefano Piazza, i Petrolini e tanti artisti circensi. 5. Le sagre Ogni sera verrà proposta una sagra diversa per valorizzare i nostri prodotti tipici siciliani 6. Il food Prodotti tipici della nostra tradizione natalizia 7. La solidarietà Previste tre iniziative di beneficenza: I bambini assistiti dalla nostra caritas usufruiranno di tutti i servizi per i piccoli gratuitamente; Il 19 visiteremo con babbo natale e altri artisti circensi l’ospedale dei bambini portando loro in dono il presepe; il 26 dentro la nostra comunità faremo il pranzo con le famiglie della nostra comunita assistite dalla nostra caritas.

Don Massimiliano Turturici, parroco della parrocchia San Giuseppe Cafasso

#albergheriainfesta “Il villaggio di Babbo Natale” 2017-12-08T07:19:00+00:00 Alessandro