Il 14 dicembre in collaborazione con Aidda Sicilia alle ore 18:30 si svolgerà la presentazione del libro “Un cannolo per lo sceicco” di Alessandra Oddi Baglioni edito Dario Flaccovio Editore, presso il Punto Flaccovio.

Il libro è un romanzo ambientato nel nord della Sicilia nel periodo della dominazione araba. Quattro giovani siciliane, vengono rapite dal loro villaggio per arricchire l’harem dello sceicco Kalid. Pur nella reclusione, l’educazione impartita loro da Hala, maestra delle fanciulle e cuoca per amore, diventa l’opportunità di una vita completamente diversa da quella cui erano destinate, segnata dall’apprendimento di tante cose nuove ed inusuali, tra cui l’arte della pasticceria. In tale contesto viene immaginata la nascita dello strano dolce di forma fallica che più tardi prenderà il nome di cannolo.

Interverranno: Ornella Laneri, Presidente Delegazione Sicilia Aidda, Bonetta dell’Oglio, chef palermitana, Alba Caponetto, foodblogger. L’autrice dialogherà con le relatrici sulle contaminazioni e le invasioni tra cibo e cultura, tra passato e contemporaneo. Ingresso libero.

“Un cannolo per lo sceicco”, la presentazione del libro al Punto Flaccovio 2017-12-01T18:40:54+00:00 Alessandro