GIANNA NANNINI in radio la versione live di AMERICA Da venerdì 17 giugno in radio

GIANNA NANNINI in radio la versione live di AMERICA : Dal 13 luglio da Parma al via la tranche estiva di HITSTORY TOUR 2016, mentre da venerdì 17 giugno sarà in rotazione radiofonica la versione live di uno dei più grandi successi di Gianna Nannini, AMERICA, registrata in occasione dei 40 anni di carriera.

America, scritta dalla stessa cantautrice insieme a Mauro Paoluzzi, fu il primo singolo estratto dall’album California pubblicato nel 1979, un manifesto rock che già allora suscitò alcune polemiche e segnò la consacrazione di Gianna.

GIANNA NANNINI in radio la versione live di AMERICALa versione originale del brano è contenuta nell’ultima grande raccolta di successi attualmente in vendita, HITSTORY (Sony Music) che, dopo aver conquistato la certificazione di disco d’oro si avvicina sempre di più al disco di platino.

America è anche il brano con il quale Gianna ha aperto i concerti del suo HITSTORY TOUR 2016, terminato lo scorso maggio con uno show memorabile all’Arena di Verona.

Dopo il grande trionfo della prima parte del tour, dove Gianna ha riportato il rock sui palchi dei teatri che le hanno permesso di valorizzare sia il suono sia la sua voce, dal 13 luglio da Parma la rocker ritornerà ad esibirsi con 18 appuntamenti live in alcune delle arene e dei festival più prestigiosi d’Italia.

Prevendite disponibili su www.fepgroup.it, www.ticketone.it e presso i punti vendita abituali.

Le nuove date
16 LUGLIO BRESCIA – Arena Campo Marte – NUOVA DATA
19 LUGLIO COLLEGNO – Flowers Festival – NUOVA DATA
24 LUGLIO CATTOLICA – Arena della Regina – NUOVA DATA
13 AGOSTO PAESTUM – I Templi – NUOVA DATA
16 AGOSTO BOLGHERI – Arena Bolgheri – NUOVA DATA
21 AGOSTO SOVERATO – Summer Arena – NUOVA DATA
23 AGOSTO AGRIGENTO – Valle dei Templi – NUOVA DATA
24 AGOSTO PALERMO – Teatro di Verdura
26 AGOSTO TAORMINA – Teatro Antico
28 AGOSTO MALTA – Mfcc – NUOVA DATA

GIANNA NANNINI in radio la versione live di AMERICA 2016-06-16T17:39:19+00:00 Alessandro