BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo HOLD UP ricco di collaborazioni, ispirazioni e citazioni musicali

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo  estratto dallo straordinario visual e concept album “LEMONADE”
Grande ritorno in Italia per un unico, imperdibile concerto: 18 luglio, Stadio di San Siro – MILANO

Entrerà in rotazione radiofonica da domani, 27 maggio, “HOLD UP”, il nuovo singolo di BEYONCÉ estratto da “LEMONADE”, il visual e concept album (CD +DVD) uscito lo scorso 6 maggio ed entrato subito al #1 su iTunes e su Shazam. Un brano sensuale, dalle sonorità avvolgenti, che sta scalando le classifiche radio in tutta Europa e oltreoceano.

“HOLD UP” è firmata dalla stessa Beyoncé e da importanti esponenti del mondo musicale internazionale: il DJ e produttore Diplo, il cantante e chitarrista dei Vampire Weekend Ezra Michael Koening, Emile Hayne, già collaboratore di Eminem nel 2010, il cantautore americano Father John Misty e l’artista inglese Mnek, che ha scritto e prodotto per la stessa Beyoncè, per Rudimental, Madonna, Clean Bandit e recentemente per Zara Larsson. Il brano è inoltre arricchito da un sample di “Can’t Get Used To Loving You”, composta dai leggendari Jerome ‘Doc’ Pomus e Mort Shuman, autori di celebri hit degli anni ’60 come “Viva Las Vegas”, portata al successo da Elvis Presley, da una citazione di “Maps” degli Yeah Yeah Yeahs e da una di “Turn My Swag On” del rapper Soulja Boy.

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo

A tre anni di distanza dal precedente “Beyoncé”, “Lemonade” include 12 canzoni accompagnate da altrettanti video di altissimo livello. È stato definito da Beyoncé un progetto concettuale sul viaggio di auto-conoscenza e guarigione che ogni donna intraprende; nei testi vengono affrontati numerosi temi importanti tra cui l’identità nera, l’infedeltà coniugale, il femminismo e la solidarietà tra le donne.

Molte e importanti le collaborazioni in questo disco: Jack White, Kendrick Lamar, The Weeknd, James Blake e Diplo. I video di ‘Lemonade’ sono stati girati da 7 diversi registi (tra i quali Mark Romanek e la stessa Beyoncè). Nei brani, inoltre, si ritrovano versi della poetessa somala Warsan Shire.

BEYONCÉ arriverà in Italia il 18 luglio prossimo per un imperdibile concerto allo Stadio di San Siro a Milano.

TRACKLIST “LEMONADE”:

1. Pray You Catch Me
2. Hold Up
3. Don’t Hurt Yourself feat. Jack White
4. Sorry
5. 6 Inch feat. The Weeknd
6. Daddy Lessons
7. Love Drought
8. Sandcastles
9. Forward feat. James BLake
10. Freedom feat. Kendrick Lamar
11. All Night
12. Formation

BEYONCÉ dal 28 Maggio Il nuovo singolo 2016-05-27T11:24:18+00:00 Alessandro