Ragazza Magica il nuovo singolo di Jovanotti, l’ultimo tratto da Lorenzo 2015CC, il più venduto, il più ascoltato in streaming, il più suonato in radio e già cinque volte disco di platino.

Ragazza Magica il nuovo singolo di Jovanotti ha la freschezza dei pezzi di Lorenzo “stesi al sole”: la metrica e le rime tessute in un scrittura popolare fatta di immagini ricercate che si intreccia ad un arrangiamento essenziale di pochi strumenti registrati in una session unica.

Con un giro d’accordi semplice di quelli che rimangono subito in testa, la canzone è di quelle che scaldano il cuore, una dedica in perfetto stile Lorenzo quando canta l’amore dei momenti belli.

Il brano si inserisce nel fortunato filone di Bella, Raggio di Sole, Morirò d’amore, A te, Come Musica… e adesso Ragazza Magica, “per la stagione degli amori estivi ma anche per quelli che sopravvivono agli inverni”.

Ragazza Magica il nuovo singolo di Jovanotti non ha decisamente bisogno di essere raccontata, è una di quelle canzoni senza età che semplicemente arrivano dove devono arrivare.

La Jova TV dal 27 maggio propone La nascita di Ragazza magica, un piccolo special sulle varie fasi della vita del brano, dalla scrittura a Cortona alla session con Daru Jones e gli Antibalas all’Electric Lady Studios di New York, al trionfo nel live.

27 maggio 2016 arriva in radio  RAGAZZA MAGICA  un Classic Jovanotti D.O.C. D.O.P. garantito a vita!!!

Un altro regalo che Jovanotti ha fatto ai suoi fan, nelle ultime ore, riguarda un video(clicca sul play della figura per vederlo) in virtual reality di un segmento dello spettacolo del tour nei palasport, quello in cui cantava un medley composto da “Una tribù che balla”, “Tanto tanto tanto” e “Musica”: si tratta di una clip che può essere esplorata a 360 gradi. In merito al medley, il cantautore racconta:

“Per gli appassionati di cose tecniche della musica live: qui in questo passaggio del concerto succedeva una cosa che nessuno aveva mai fatto prima. Dal mixer di Pinaxa la band veniva ‘rimixata’ ed ‘editata’ in diretta, come se fosse un file audio o un disco di vinile su un piatto. Fateci caso (specialmente chi mastica cose di audio e di produzione musicale)”.

Ragazza Magica il nuovo singolo di Jovanotti 2016-05-25T22:42:36+00:00 Alessandro